Blog


ZAZIE firenze: per una cosmesi sensoriale
Ho concepito ZAZIE per portare nella stanza privata di ogni donna un trattamento viso quotidiano capace di coniugare efficacia cosmetica e valenza evocativa della materia prima cui è ispirato. L’estratto di Zafferano, protagonista indiscusso delle due formulazioni, è un ingrediente straordinariamente ricco di Vitamine (del gruppo A, B e C), di sali minerali e contiene la maggiore concentrazione di carotenoidi, gli antiossidanti per eccellenza, che si possa trovare in una sostanza naturale.
Le sue caratteristiche organolettiche ne fanno un alleato prezioso per la cura e la bellezza della nostra pelle, perché oltre a nutrirla in profondità, contrasta efficacemente i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, ed al tempo stesso stimola i processi di rinnovamento cellulare, andando ad incrementare la fisiologica produzione di collagene, che tende a diminuire con l’avanzare dell’età. Lo Zafferano, inoltre, interviene nel trattamento delle macchie scure attraverso la sua azione depigmentante, uniforma il colorito e dona alla pelle un elegante tono dorato. Ma c’è di più!
Lo Zafferano ha un aroma inconfondibile, profondo e sensuale, capace di accendere la spia dell’entusiasmo ed evocare nella nostra mente sensazioni di gioia e di frizzante vitalità. Ragioni per cui se ne fa largo impiego in aromaterapia. Allo stesso scopo concorre il colore dell’estratto della spezia, quel giallo dorato che è simbolo di energia, gioia e rinascita.
Mi piace pensare che possiate godere di tutto questo, ogni mattina al vostro risveglio… che l’appuntamento con ZAZIE diventi per voi quell’attimo irrinunciabile di intenso piacere, con cui iniziare una luminosa, appagante giornata!